Domenica, 08 Marzo 2020

COVID 19 - Misure urgenti

E' stato adottato questa notte il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che estende a tutta la Lombardia e ad altre province tra cui Novara, VCO e Vercelli, le misure più restrittive per il contenimento dell'infezione da coronavirus.
In allegato il testo ufficiale e una sintesi delle prescrizioni più rilevanti.
Questa mattina l'Amministrazione comunale si è riunita per studiare gli effetti delle nuove prescrizioni, informare la popolazione delle stesse, concordare le misure urgenti da adottare sul territorio del nostro Comune.
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e stiamo predisponendo una serie di Risposte alla Domande più frequenti.
Possiamo già dirvi che il servizio di raccolta rifiuti potrebbe avere delle limitazioni conseguenti alla eventuale indisponibilità di personale.  La piattaforma ecologica di Arona, sarà invece chiusa da domani a data da destinarsi.