Domenica, 22 Marzo 2020

EMERGENZA COVID19 - ORDINANZA 22.3.2020 MIN. INTERNO-MIN. SALUTE

Adottata oggi da Ministero dell'Interno e Ministero della Salute nuova ordinanza valida sull'intero territorio nazionale che vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
Attenzione perchè presumibilmente in serata, sarà pubblicato anche il Decreto del Governo annunciato ieri sera e con effetti da domani.
Occorre tenere in considerazione le limitazioni imposte ieri dai Presidenti delle Giunte Regionali del Piemonte e Lombardia.
Vista l'incertezza generata oggi dalle notizie diffuse ufficiosamente dai mezzi di comunicazione sull'elenco delle attività escluse dalla chiusura, si ritene opportuno attendere il testo ufficiale.