Lunedì, 30 Marzo 2020

EMERGENZA COVID19 - RISORSE PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato risorse per la solidarietà alimentare.  Il provvedimento eroga a livello nazionale la somma di complessivi euro 400 milioni che sono stati ripartiti a favore di ciascun comune per finanziare misure urgenti di solidarietà alimentare.
Attraverso questi fondi, che possono essere implementati da eventuali donazioni da parte di privati, i comuni possono acquistare buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari o generi alimentari o prodotti di prima necessità.
I beneficiari e il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza e tra quelli in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenzialii con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico.
Ovviamente ci stiamo attivando per procedere senza ritardi, con la precisazione che la gestione dei buoni spesa e degli acquisti avverrà tramite la Convenzione socio-assistenziale gestira con i servizi sociali del Comune di Arona.