Venerdì, 03 Aprile 2020

EMERGENZA COVID19 - COLLETTA ALIMENTARE, BUONI SPESA E DONAZIONI

Da oggi è attiva, presso il punto vendita Prestofresco, la colletta alimentare.Grazie a Michele, Maura, Stefano e tutti i volontari, con la disponibilità del supermercato, è disponibile un punto di raccolta per generi alimentari di prima necessità che verranno poi raccolti, insieme ad altri che ci sono stati recapitati, e distribuiti a chi ne avesse bisogno. Non serve tanto, basta un piccolo gesto da parte di ognuno di noi per mettere a disposizione quello che serve e che, in questo momento, può fare la differenza.

A questa iniziativa, si aggiunge la distribuzione deibuoni pasto che, ricordo, vanno invece chiesti presentando in Comune l'apposita domanda. Le risorse messe a disposizione dallo Stato non sono infinite, ma non ho dubbi che saranno sufficienti per rispondere alle esigenze di chi, anche per motivi contingenti, è più in difficoltà. Ci tengo a dire che, grazie all'accordo stretto con Prestofresco, sulla spesa effettuata verrà applicato uno sconto del 10% (sui prodotti non in offerta) che consentirà quindi di aumentare la capacità di spesa.

Oltre all'acquisto di generi alimentari i fondi potranno essere utilizzati anche per l'acquisto di farmaci.

Labuona notiziaè che, ai fondi previsti dalla Protezione civile, si aggiungono quelli donati da imprese e privati del territorio - che ovviamente ringraziamo e ringrazieremo quando la tempesta sarà passata - versando sul conto corrente del Comune IT89H0521645220000000011002 con la causale "erogazione liberale COVID19 per emergenza alimentare".

Grazie a tutti. I messaggi che ci mandate sono importanti e ci danno ancora più forza!

Non molliamo!

EMERGENZA COVID19 - COLLETTA ALIMENTARE, BUONI SPESA E DONAZIONI