Giovedì, 17 Dicembre 2020

COMUNI RICICLONI

Anche nel 2020 il Comune di Oleggio Castello si è visto riconoscere il premio come Comune Riciclone per l'anno 2019, con una percentuale di Raccolta Differenziata del 86,57% (+1,25%) e una produzione di 52,50 kg. (-2,70) di rifiuto indifferenziato pro capite.
Il nostro Comune con una produzione di indifferenziato di 52,50 kg. per abitante è rientrato inoltre nella classifica dei Comuni Rifiuti Free (97 in tutto il Piemonte).
Il dato segna quindi un miglioramento rispetto al 2018, frutto di una costante attenzione da parte di tutti ad una corretta gestione dei rifiuti che deve essere di stimolo per andare avanti su questa strada.
Questo merito anche del Consorzio Gestione Medio Novarese, cui apparteniamo, che registra una percentuale di Raccolta differenziata del 84% con residuo secco di 81,7 kg pro capite, distinguendosi tra i soli 2 consorzi "rifiuti free" dell'intero Piemonte.
In allegato il dossier 2020 Piemonte redatto da Legambiente