Giovedì, 26 Agosto 2021

ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Per l'anno scolastico 2021-2022 il servizio mensa scolastica è stato affidato alla ditta Sodexo che praticherà, in sostanza, lo stesso servizio fornito al Comune di Arona, con alimenti di qualità biologica.
Per limitare la produzione di rifiuti ed anche al fine di recepire le indicazioni pervenute dall'ASL , abbiamo deciso di abbandonare l'utilizzo di piatti, bicchieri e posate monouso.
Le scuole verranno inoltre dotate di scaldavivande, al fine di migliorare il controllo della temperatura del cibo.
Questo, inevitabilmente, ha comportato un aumento dei costi e, di conseguenza, la necessità di rivedere il prezzo del "buono mensa".
Al fine di non gravare eccessivamente sulle famiglie è stato deciso di introdurre, anche da noi e per i residenti in Oleggio Castello, la differenziazione del buono mensa in base alle fasce ISEE.

Si evidenzia che con delibera di G.C. è stato riconosciuto per i residenti a Oleggio Castello la riduzione del 30% del costo del buono mensa per i figli iscritti servizio oltre al primo.  Con ciò la riduzione si applicherà già per il secondo figlio, e quindi, per ogni ulteriore figlio.
Da quest'anno, verrà inoltre abbandonata la consueta modalità di acquisto dei buoni cartacei, che verranno gestititi unicamente in modalità on line.

A partire dal giorno 26.08.2021 sarà possibile iscriversi al servizio di Refezione Scolastica attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online che trovate nella Home page del sito e nel link che trovate in fondo a questa pagina.
Con la registrazione sarà possibile indicare sin da subito la fascia ISEE di eventuale appartenza.  Vi verrà inoltre chiesto di esprimere la vostra preferenza per i servizi di scuolabus, prescuola, prolungamento e post scuola.
Il pagamento dei buoni potrà essere effettuato con modalità telematiche, utilizzando il portale dedicato.  Nel caso di difficoltà sarà comunque possibile procedere ad effettuare le ricariche recandosi presso gli Uffici comunali, che comunque sono a disposizione per ogni informazione ed eventuali criticità.

Nuovi iscritti:

L’accesso dovrà essere effettuato accedendo al link https://www3.eticasoluzioni.com/

I nuovi iscritti dovranno inserire solamente il Codice Fiscale Alunno e premere il tasto verde'Sono un nuovo iscritto'

Per la modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, inserire il Codice Fiscale Alunno, la Password fornita durante l'iscrizione e premere il tasto verde 'Sono un nuovo iscritto'. Eseguire il Cambio Password, modificare i dati, salvare e scaricare la documentazione generata al termine dell’iscrizione.

Attenzione: in caso di iscrizione di più fratelli, iscrivere tutti gli utenti con lo stesso genitore/tutore.

Si informano i genitori che, per effetto dell'aumento dei costi del servizio conseguente al nuovo affidamento alla ditta Sodexo, i costidei buoni pasto per le famiglie saranno i seguenti:

-standard NON residenti: euro 5,20

-ISEE superiore a 36.000,01: EURO 5,20

-ISEE Da 17000,01 A 36.000,00: EURO 4,80

-ISEE DA 14000,01 a 17.000,0: EURO 4,50

-ISEE DA 8000,01 a 14000,00: EURO 4,00

-ISEE DA 4000,01 A 8.000,00: EURO 3,50

-ISEE fino a 4000,00: gratuito (Esente)

Note:

Compilare con la classe di frequentazione dell’anno scolastico 2021/22 e indicare inoltre se interessato ad altri servizi scolastici: scuolabus,pre-scuola,prolungamento scolastico.

Collegamenti:
link pagina mensa