Accesso ai servizi

Raccolta Settimanale della Plastica



Raccolta Settimanale della Plastica


ATTENZIONE

Il calendario non riporta correttamente le date di ritiro della plastica.
A Oleggio Castello
la plastica verrà ritirata su base settimanale
tutti i martedì non festivi
durante tutto l’anno.


Con l'introduzione del sacco conforme gli oleggesi hanno drasticamente ridotto il conferimento in discarica di rifiuti non recuperabili, raggiungendo gli obiettivi su cui si basava il piano finanziario del 2018.
Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto.  Dobbiamo fare i complimenti a tutti gli oleggesi perché hanno compreso l’importanza dell’iniziativa e dimostrato responsabilità e senso civico nel differenziare correttamente i rifiuti.
È importante però avere ancora più attenzione nel corso del 2019 per mantenere e migliorare i risultati positivi che stiamo riscontrando.
Risultati che hanno consentito, tra l’altro, un contenimento della spesa.


In pochi anni, dal 2016 ad oggi, il costo della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani per le imprese e le famiglie di Oleggio Castello è diminuito mediamente del 8% circa.
Questo nonostante l’incremento del costo di smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati in seguito alla chiusura della discarica di Barengo.

Nel 2019 le tariffe rimarranno invariate, ma verrà incrementato il livello di servizio con l’attivazione della raccolta della plastica su base settimanale per tutto l’anno.








Area Tematica: