Voucher scuola: al via il bando regionale 2019/2020

Da giovedì 18 aprile e fino al 30 maggio sarà possibile presentare la domanda per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio.

Le famiglie degli studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) – con indicatore Isee 2019 non superiore a 26 mila euro e iscritti nell’anno 2019-2020 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione – possono presentare un’unica domanda per il voucher 2019/2020, per le rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti, che comprende anche il contributo statale per i libri di testo.

Come di consueto, le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso l’applicazione disponibile alla pagina http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio