• Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
  • Comune di Oleggio Castello
Ti trovi in: Home IMU e TASI

IMU e TASI 2015

PDF  Stampa  E-mail 

imu tasi 215

A partire da quest’anno, il Comune di Oleggio Castello ha provveduto ad effettuare il calcolo per i versamenti IMU e TASI e a fornire gli F24 precompilati.

 

A partire da quest’anno, il Comune di Oleggio Castello ha provveduto ad effettuare il calcolo per i versamenti IMU e TASI e a inviare:
- le schede in cui sono riportati i dati catastali degli immobili e dei terreni soggetti ad imposizione;
- due modelli precompilati (delega di pagamento): uno relativo all'acconto e l'altro al saldo F24 accorpato nelle due imposte IMU e TASI e calcolati sulla base delle aliquote 2015.

Poiché questo, da parte del Comune di Oleggio Castello, è il primo invio di F24 precompilati relativi alle imposte IMU e TASI, potrebbero essersi verificate delle anomalie nella individuazione dei soggetti obbligati al pagamento.
In caso di errata o di mancata attribuzione di immobili e terreni oppure di errata valorizzazione delle rendite, occorre informare tempestivamente l’Ufficio Tributi per l’aggiornamento della base dati.

Il contribuente rimane comunque l’unico responsabile della correttezza dei versamenti da effettuare, è bene quindi verificare attentamente l’esatta corrispondenza dei dati e degli importi.
Occorre segnalare tempestivamente qualunque discordanza all’Ufficio Tributi per l’adeguamento della base dati.

La rata di acconto dovrà essere versata entro il 16 giugno 2015, la rata di saldo entro il 16 dicembre 2015. E' consentito il pagamento in un unico versamento da effettuare entro il 16 giugno 2015.

L'Ufficio Tributi sarà disponibile per supporto, verifiche e correzioni nei giorni 11 e 12 Giugno dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

 

L'IMU sulla abitazione principale non di lusso è stata definitivamente abolita. Per scaricare  una "piccola guida all'IMU" , sintesi  dei riferimenti normativi, cliccare qui.Il documento non può essere considerato  sostitutivo delle norme di legge e del regolamenti comunali, ma una guida alle principali regole normative, a quelle di calcolo e di versamento.
I presupposti impositivi e le modalità di calcolo della TASI sono gli stessi utilizzati per l’IMU,rientrano però, tra i soggetti obbligati al versamento anche i possessori di immobili adibiti ad abitazione principale esclusi dal pagamento dell’IMU e  gli inquilini. Per scaricare  una  sintesi  dei riferimenti normativi,cliccare qui. Il documento non può essere considerato  sostitutivo delle norme di legge e del regolamenti comunali, ma una guida alle principali regole normative, a quelle di calcolo e di versamento.

Il contribuente che desidera la verifica o il conteggio puntuale dell'imposta, sia essa IMU o TASI,  può rivolgersi a tutti i soggetti abilitati ed ai centri di assistenza fiscale presenti sul territorio.

calcoloiuc2015.jpgIl Comune di Oleggio Castello mette comunque a disposizione anche quest'anno il servizio di CALCOLO ON LINE per IMU e TASI. E' possibile anche stampare il modulo F24.

Il regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU) e per la tassa sui servizi indivisibili (TASI) è parte del Regolamento Comunale per la Disciplina dell'Imposta Unica (IUC).
Per scaricare il regolamento e prendere visione di tutte le norme in esso contenute clicca qui.

Il personale dell’Ufficio Tributi può fornire le informazioni utili per il calcolo e il versamento, ma non effettua ricerche catastali o conteggi d’imposta per conto dei contribuenti.
Contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono 0322 53600.

Le informazioni qui contenute devono considerarsi suscettibili di modifiche. L'ultimo aggiornamento è stato effettuato in data 28 maggio 2015.0322 53600

L'utilizzatore è invitato a verificare l'esattezza dei dati inviati, inseriti e calcolati. Il comune di Oleggio Castello non è responsabile di eventuali danni e/o perdite di profitti causati dall'uso del calcolo IMU e/o TASI. L'utente con l'utilizzo dell'applicazione solleva il comune di Oleggio Castello e la società fornitrice del servizio da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dall'uso dell'applicazione stessa.

Torna alla schermata precedente

 

You'll need Skype CreditFree via Skype