• Comune di Oleggio Castello
Ti trovi in: Home Le Ultime Notizie Domenica 2 Aprile, Giornata Ecologica

Domenica 2 Aprile, Giornata Ecologica

giornata ecologica 2013_313
La Giornata Ecologica 2017 è rimandata a Domenica 2 Aprile. Dacci un aiuto a ripulire strade, prati, boschi..

Il Comune di Oleggio Castello, con la collaborazione della Pro Oleggio Castello, organizza la Giornata Ecologica 2017.
Dacci un aiuto a ripulire strade, prati, boschi del nostro territorio, raccogliendo i rifiuti abbandonati.

giornata-ecologica-2017.jpgLa Regione Piemonte ha diramato un bollettino metereologico con “allerta 1” nella notte tra sabato e domenica. Le previsioni indicano forti piogge nella notte di sabato che si protrarranno sino al mattino di domenica.

Abbiamo quindi  rimandato la Giornata Ecologica 2017 a DOMENICA 2 APRILE.

Ritrovo presso la Pro Oleggio Castello, in via Monte Oleggiasco 18, Domenica 2 Aprile alle ore 9:30.

Si raccomanda un abbigliamento appropriato, saranno disponibili guanti e giubbini catarifrangenti per chi ne fosse sprovvisto.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
Al rientro, a fine mattinata, foto di gruppo e "pastasciuttata" per tutti offerta dagli organizzatori.

Partecipa all'iniziativa e passa parola per dimostrare che ciascuno può contribuire attivamente alla salvaguardia dell'ambiente.

In caso che il maltempo perduri, la Giornata Ecologica sarà rinviata a data da definire.

La ripulitura di strade, prati, boschi del nostro territorio si rende necessaria perché l'inciviltà e la cattiva educazione di pochi individui rendono vano il comportamento della stragrande maggioranza dei cittadini oleggesi.

I cittadini di Oleggio Castello in questi anni hanno raggiunto  una percentuale di raccolta differenziata  in linea con i parametri richiesti.
Oltre al sistema di raccolta integrata "porta a porta", sono attivi il servizio di raccolta ingombranti a chiamata e la piattaforma ecologica a Dormelletto che consente di smaltire tutte le tipologie di rifiuto.
A Oleggio Castello smaltire correttamente i rifiuti non è difficile.

L'atteggiamento incivile di chi abbandona i rifiuti ai margini delle strade, nei prati e nei boschi, oltre ad essere un danno per l'ambiente, produce un danno economico, perché i lavori di ripulitura hanno un costo che ricade, inevitabilmente, sull'intera comunità.
Va inoltre ricordato che l'abbandono dei rifiuti é un reato penale che può avere pesanti ripercussioni per coloro che venissero colti nell'abbandonare rifiuti.

In alternativa puoi telefonare allo 0322-53600.

Torna alla schermata precedente