• Comune di Oleggio Castello
Ti trovi in: Home Le Ultime Notizie Un Tuffo nel Blues 2017

Un Tuffo nel Blues 2017

blues-2017_118.jpg
Domenica 30 luglio, torna per l'ottavo anno consecutivo “Un tuffo nel blues”.
.

blues-2017_web.jpgDomenica 30 luglio, torna per l’ottavo anno consecutivo “Un tuffo nel blues”, organizzato dall’amministrazione comunale di Oleggio Castello in collaborazione con l’associazione Pro Oleggio Castello.

Quest’anno Amanda e La Banda porterà in scena la storia del Blues al femminile, raccontata attraverso i brani storicamente interpretati dalle grandi Signore del Blues, Jazz e Soul: dalle antiche worksongs, gospel e spirituals, al Classic Blues anni '20; dalle dive degli anni '40 e '50 alle soul woman degli anni '60.

Inoltre lo show include brani originali contenuti nel disco: "The first and the last”.

La Band Milanese da anni calca i palchi dei principali festival Blues e Jazz Italiani e Svizzeri e ha riscosso notevole successo anche all'estero, con uno spettacolo trascinante, volto al tempo stesso a divertire e far riflettere, ballare ed emozionarsi.

Il gruppo, fondato dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002 affiancata dal 2007 da Andrea Caggiari come bassista, attualmente è formato da :
- Amanda Tosoni:  voce;
- Andrea Caggiari: basso elettrico;
- Alex Canella: batteria;
- Marco Confalonieri: pianoforte e tastiere.

A cura della Pro Oleggio Castello sarà disponibile il servizio bar e ristorante per l'intera serata.

DOMENICA 30 LUGLIO ORE 21:30 sul palco della Pro Oleggio Castello al Centro Don Rolando, via Monte Oleggiasco 18, Oleggio Castello.

Ingresso libero.

Telefono : 0322-536000322-53600