Accesso ai servizi

Giovedì, 15 Luglio 2021

TOURTHEATER - Il TEATRO A OLEGGIO CASTELLO - CHE BAMBOLA!



TOURTHEATER - Il TEATRO A OLEGGIO CASTELLO - CHE BAMBOLA!


Nasce TOURtheater, la “Lit Crawiling” teatrale all’italiana con L’Accademia dei Folli.

Un percorso teatrale itinerante ed ecosostenibile tra il Ticino e il Lago Maggiore.

Progetto sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando VIVA.

Un’esperienza teatrale a tappe alla scoperta del patrimonio culturale di un territorio attraverso le sue storie e i suoi paesaggi. La compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli presenta TOURtheater, nuovo progetto artistico che si sviluppa in 4 date estive in 5 comuni della zona del Ticino e del Lago Maggiore.

La modalità del teatro itinerante favorisce la valorizzazione del patrimonio artistico locale dati i luoghi scelti per le performance teatrali en plein-air e la sensibilizzazione verso l’idea di un patrimonio culturale diffuso.

Lo spettacolo viene replicato 4 volte, nelle seguenti date: domenica 4 luglio, domenica 18 luglio, sabato 7 agosto, sabato 14 agosto. Sono 5, come anticipato, i comuni coinvolti: Castelletto Ticino, Dormelletto, Lesa, Meina, Oleggio Castello. Il percorso è completamente gratuito, previa prenotazione e scaricamento voucher sul sito www.oooh.events Il pubblico può assistere a tutto lo spettacolo in un giorno, oppure scegliere di assistere alle singole scene in date diverse.

Ogni scena dura circa 10 minuti e viene replicata 5 volte a cadenza oraria, dalle 14.30 alle 18.30, per un totale di 50 minuti di spettacolo.

Oleggio Castello partecipa al progetto è sarà sede dello spettacolo dedicato a una nostra concittadina….

CHE BAMBOLA! LIFE IN PLASTIC (IT’S FANTASTIC) | Oleggio Castello – presso la Pro Oleggio.

O.C. fu un distretto industriale del giocattolo il cui punto di forza era la straordinaria creatività artistica dei suoi artigiani, al punto da attirare l’attenzione di un colosso internazionale come la statunitense Mattel Inc., produttrice della bambola più famosa del pianeta.

Ha ottant’anni e ne dimostra. È andata sulla luna prima di Armstrong. È fidanzata con Ken da più di mezzo secolo. Mica facile essere la biografa di Barbie.

In occasione dell'evento gli amici della Pro Oleggio terranno aperto il bar. Altre novità in arrivo..

Ricordo che la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi occorre registrarsi sul sito www.oooh.events https://oooh.events/evento/tourtheater-biglietti/


 


Documenti allegati:

TOURTHEATER - Il TEATRO A OLEGGIO CASTELLO - CHE BAMBOLA!
TOURTHEATER - Il TEATRO A OLEGGIO CASTELLO - CHE BAMBOLA!
TOURTHEATER - Il TEATRO A OLEGGIO CASTELLO - CHE BAMBOLA!
Area Tematica: