Accesso ai servizi

SERVIZI E STRUTTURE

Punto Prelievi del Sangue 



L’ambulatorio medico dove vengono effettuati i prelievi del sangue è situato presso l’ambulatorio comunale in Vicolo Torrazza 4 al piano terra.
Il servizio è stato attivato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’ASL  e il laboratorio analisi di Arona.
Il Punto Prelievi si pone come presidio socio-sanitario la cui  finalità principale è il miglioramento dei servizi socio-sanitari sul territorio comunale, favorendone l’accessibilità con un servizio di prossimità territoriale.
Inizialmente questo servizio era nato per permettere alle persone anziane di poter fare le analisi senza doversi recare ad Arona, successivamente è stato esteso a tutti gli abitanti di Oleggio Castello che vogliano usufruirne.
Il giorno prefissato per i prelievi è il Giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
La prenotazione degli esami va effettuata depositando l’impegnativa  nell'apposita cassetta posta all'esterno dell'ambulatorio comunale entro il Lunedì precedente il prelievo.
Un incaricato provvederà al trasporto dei prelievi sigillati presso il laboratorio di Arona dove, sempre il suddetto, nel pieno rispetto della privacy provvederà al ritiro dei referti che verranno consegnati il Giovedì successivo.