Venerdì, 20 Settembre 2019

Sapori in Festa

"Sapori in festa" è la fiera dei sapori e del gusto di Oleggio Castello. Giunta alla sua undicesima edizione si svolgerà nella meravigliosa cornice del Castello Dal Pozzo, antico edificio in stile Tudor circondato da un ampio parco che si affaccia, con uno splendido belvedere, sul Lago Maggiore. L’ingresso è gratuito.
“Sapori in Festa” è un evento promosso dal Comune di Oleggio Castello con la collaborazione del Castello Dal Pozzo e della Associazione Pro Oleggio Castello che offre un ricco programma di iniziative rivolte soprattutto all'enogastronomia.
Uno degli scopi principali è quello di valorizzare i prodotti e le risorse locali consentendo ad un vasto pubblico di conoscere e sperimentare la tradizione, i piaceri del territorio e gli antichi sapori. Per questa edizione saranno presenti una cinquantina di espositori, soprattutto produttori provenienti principalmente dal Piemonte. Ogni espositore allestirà il proprio spazio con gazebo ed offrirà la possibilità di degustare i propri prodotti e di venderli, creando così di fatto il km.0.
Il Castello Dal Pozzo sarà aperto al pubblico dalle 10 al tramonto e sarà possibile partecipare a visite guidate nell’antica dimora.
Ad arricchire la giornata ci saranno intrattenimenti pensati per tutte le età: per i bambini laboratori creativi e divertenti attrazioni, per i più grandi laboratori guidati di degustazione e abbinamenti, per esempio di formaggi, vini e birre…
Dalle 12:30 i visitatori potranno pranzare al Castello, previa prenotazione al numero 0322 53713 o 335 6121362 (Whatsapp).
Nel pomeriggio nuove attività si aggiungeranno a quelle del mattino. Negli scorsi anni abbiamo potuto contare su un'affluenza di circa 4000 persone nell'arco di tutta la giornata.
Per chi volesse vivere, anche oltre il tramonto, la giornata dedicata ai sapori, il Dan Garden Lounge, situato all'interno del Parco del Castello, proporrà ai più golosi, un'indimenticabile serata barbecue.
Sapori in Festa 2019, un’occasione da non perdere.
Per informazioni: Comune di Oleggio Castello
info@comune.oleggiocastello.no.it – Telefono: 0322-53600