Mercoledì, 17 Giugno 2020

CONTRIBUTI PER I CENTRI ESTIVI

Con Delibera di oggi la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo che prevede l’erogazione di contributi alle Associazioni operanti nel territorio comunale o comunque presso le quali verranno iscritti residenti del Comune di Oleggio Castello, al fine di aiutare le famiglie che iscriveranno i propri figli ai centri estivi.
Il contributo, destinato ai bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, verrà corrisposto alle associazioni ed enti che organizzano i centri estivi così da consentire l'applicazione di uno sconto sulle rette dovute.

Nel caso di frequentazione di grest diversi da Area Libera, la famiglia, cui si chiede di rendere noto all'organizzatore questa possibilità, dovrà comunicare alla segreteria del comune, via email a info@comune.oleggiocastello.no.it  o di persona presso gli uffici comunali, i dati dell'Associazione che organizza il centro estivo in modo tale da poter attivare la convenzione tra Comune e Associazione.

Il modulo di adesione dovrà essere consegnato all'atto dell'iscrizione direttamente al Centro estivo.

Viene quindi prevista la riduzione della retta nel limite massimo del 25% della spesa settimanale rapportato alla frequenza giornaliera con il tetto massimo di euro 50,00 a settimana.

La famiglia corrisponderà, quindi, la quota di iscrizione già decurtata del contributo comunale (es. quota settimanale € 180, contributo comunale € 45, pari al 25% della quota intera, la famiglia pagherà all'associazione € 135)

Per poter fruire del beneficio è necessario:

• essere residenti sul territorio di Oleggio Castello;
  • non usufruire di altri contributi richiesti e/o ricevuti, fatto salvo il caso che la richiesta attenga ad ulteriore figlio rispetto al primo (in caso di fruizione del bonus bebè o bonus centri estivi, il contributo viene erogato a partire dal secondo figlio iscritto);
  • che i genitori dichiarino la sussistenza dei presupposti mediante sottoscrizione della domanda allegata, da consegnare direttamente al Centro estivo all'atto dell'iscrizione.