Descrizione
CER: MODALITA' DI ADESIONE E RICHIESTA CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 40%
Chi fosse interessato alla richiesta del contributo a fondo perduto del 40% deve effettuare le seguenti azioni:
1) adesione in tempi stretti (e comunque prima della presentazione della domanda di cui al punto 2 che segue) ad una CER (Comunità Energetica Rinnovabile)
2) presentazione di domanda di contributo corredata di progetto e documentazione tecnica richiesta entro il 30 novembre prossimo.
Per l'adesione del Comune di Oleggio Castello l'amministrazione comunale è orientata verso la CER ROERO ARONA già attiva sul nostro territorio ma, si specifica, che questa scelta non è vincolante per la cittadinanza.
Per chi decidesse di aderire alla CER ROERO ARONA è necessario:
*) aderire entrando nel sito www.ceroero.it e attivando la finestra "aderisci subito alla CER", scaricando e compilando i relativi "moduli di adesione".
*) se si intende procedere alla richiesta di concessione del contributo a fondo perduto del 40% la cosa più semplice è chiedere al tecnico incaricato per la redazione del progetto di espletare anche la relativa pratica, in alternativa è possibile procedere in autonomia, sempre dal sito www.ceroero.it, chiedendo di essere ricontattato per assistenza alla pratica.
Infine, si segnala che a breve dovrebbe rendersi disponibile uno sportello per il pubblico della CER ROERO ARONA messo a disposizione presso il Comune di Arona.
Aggiorneremo questa informazione non appena saranno disponibili maggiori dettagli.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/10/2025 10:01